La nostra Mission

La H.E.L.P. è una Cooperativa Sociale composta prevalentemente da soci appartenenti a categorie svantaggiate come disabili fisici, psichici e sensoriali ed ha come mission l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale, attraverso la realizzazione di servizi rivolti ad imprese e privati.

 

Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00
Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00

Chi Siamo

La H.E.L.P. (acronimo di Handicap Educazione Lavoro Partecipazione), è una Cooperativa Sociale Integrata (ONLUS), di tipo B ai sensi della L.381/91, nata dal sogno di tredici soci fondatori, tra i quali l’attuale Presidente e Rappresentante Legale Romano MAZZONE, costituita il 1 luglio 1997 attraverso un Progetto Europeo (HORIZON) realizzato dal Consorzio Fatebenefratelli di Roma con la finalità di creare, attraverso la formazione professionale di persone con disabilità, concrete opportunità di lavoro.La Cooperativa H.E.L.P. nel corso dei suoi 18 anni di attività ha esteso il proprio raggio d’azione, da un lato includendo nella propria mission persone appartenenti ad altre categorie di svantaggio sociale (detenuti in fase di ri-socializzazione e cittadini immigrati) realizzando progetti specifici e provvedendo alla opportuna formazione, dall’altro riuscendo nell’ardua impresa di superare gli anni difficili della crisi globale attraverso l’impegno serio e puntuale dei soci lavoratori e una lungimirante ed oculata amministrazione. 
Come da normativa, la Cooperativa H.E.L.P. fornisce opportunità occupazionali a persone svantaggiate, favorendo l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti che altrimenti rimarrebbero esclusi dalmercato del lavoro.

 

La finalità principale

è quella di promuovere, valorizzare e sviluppare capitale umano svantaggiato, contrastando le barriere di accesso al mondo del lavoro nei confronti dei soggetti più deboli. Per raggiungere questo obiettivo la Cooperativa H.E.L.P.  può svolgere qualsiasi attività d’impresa in campo agricolo, industriale, artigianale, commerciale, di servizi e turismo sociale ma è tenuta a riservare una parte dei posti di lavoro a soggetti svantaggiati la cui soglia è pari al 30%. Percentuale, questa, largamente e volutamente superata dalla stessa, poiché l’80% dei soci lavoratori sono persone con disabilità. 
La Cooperativa H.E.L.P. nel corso degli anni ha offerto opportunità di lavoro a più di 70 persone con disabilità, inserendole per la prima volta nel mercato del lavoro, aiutandole successivamente a un migliore ricollocamento lavorativo; attualmente è caratterizzata da una compagine sociale composta da 16 soci di cui 11 lavoratori, in prevalenza disabili e donne over40.

 

Per la sua eccellenza

è socio-patner dell’European Association of Service Providers for Person with Disabilities (EASPD) con sede a Bruxelles e di HOSPITALITAS Consorzio Cooperative Sociali (Società Cooperativa Sociale). Inoltre è iscritta nella Prima Sezione del Registro delle Associazioni e degli Enti che operano a favore degli immigrati e all’Elenco delle Associazioni e degli Enti che possono operare in nome, per conto o a sostegno delle persone vittime di discriminazioni razziali.

Il Nostro Team

E' grazie al grandissimo lavoro di supporto del nostro team se la Società Cooperativa H.E.L.P. è riuscita ad aiutare più di 70 persone che si sono rivolte a noi per superare i loro disagi. Un grazie di cuore a tutti.

  • Romano Mazzone

    Presidente e Socio Fondatore
  • Elisabetta Selvazzo

    Publiche Relazioni
  • Barbara Giovagnorio

    Contabilità e Bilancio
  • Marco Nicoli

    Marco Nicoli

    Socio Fondatore
  • Alt Tag 1

    Michele Silvestri

    Socio Fondatore
  • Marcello Coluzzi

    Marketing Progetto HELP a 360° - Servizi alla Persona
  • Gina Panetta

    Gina Panetta

    Back-office Progetto HELP a 360° - Servizi alla Persona
  • Simone Giovarruscio

    Simone Giovarruscio

    WEB Progetto HELP a 360° - Servizi alla Persona

Bilancio Sociale 2021
Cooperativa H.E.L.P.

Scarica il bilancio qui!

Su Di Noi

La Cooperativa H.E.L.P è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto non ha fini di lucro, ma offre servizi qualitativamente ed economicamente competitivi con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio sociale attraverso la realizzazione e la gestione di servizi rivolti a strutture pubbliche e private.

I Nostri Contatti

H.E.L.P. Società Cooperativa Sociale
Largo Giuseppe Veratti 15/16 Roma
+39 06 4550 4111
info@coophelp.org
Live Chat

Seguici su