L'attenzione constante al contenimento dei costi
e le agevolazioni economiche riconosciute alla cooperativa sulla base delle sue finalità, consentono alla H.E.L.P. di posizionarsi nel mercato con tariffe sensibilmente più vantaggiose per la clientela, sia pubblica che privata. Il metodo di lavoro adottato, già testato sul campo e con successo, prevede la formazione di gruppi di lavoro formati di volta in volta, relativamente a ciascuna commessa e attingendo alle competenze specialistiche necessarie alla fornitura di un servizio professionale.
Ottimizzazione della spesa
Questa flessibilità garantisce al committente l'ottimizzazione dei costi, dimensionati esattamente in base alle necessità, per il raggiungimento della massima efficacia, senza dispersione di risorse. La direzione e il coordinamento del lavoro è responsabilità di un project leader, che garantisce la qualità del lavoro durante ciascuna fase di esecuzione, che mantiene i contatti con il committente e che assicura che gli obiettivi vengano raggiunti come stabilito.
I Soci coinvolti nel lavoro partecipano a intensi programmi di training per lo svolgimento del servizio, in più vengono costantemente aggiornati sull'utilizzo delle risorse tecnologiche e sull'evoluzione delle competenze in ambito di comunicazione, marketing ed informatica. I docenti che si occupano della formazione e dell'aggiornamento sono figure professionali esterne che operano, attivamente e da nni nei settori di riferimento.