La nostra Mission

La H.E.L.P. è una Cooperativa Sociale composta prevalentemente da soci appartenenti a categorie svantaggiate come disabili fisici, psichici e sensoriali ed ha come mission l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale, attraverso la realizzazione di servizi rivolti ad imprese e privati.

 

Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00
Parla con Noi
+39 06 4550 4111
Manda una email
info@coophelp.org
Orari di apertura
Lun - Ven 9.00 - 17.00

AREA - Promozione Sociale

Giovani, indicateci la strada!

Realizzazione del Progetto didattica innovativa per la sicurezza stradale dei giovani. Iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, realizzata dalla Cooperativa H.E.L.P. insieme ad Arkè Management Consulting Services ed il supporto di ArtAttack. La Finalità del progetto è intervenire sul tema della sicurezza stradale e dei giovani, promuovendo comportamenti votati alla prevenzione e alla prudenza.
2015-2016

Diversity Management

Realizzazione del progetto riguardante l’Analisi comparata delle diverse esperienze transnazionali (Italia, Irlanda, Olanda, Ungheria) di inserimento lavorativo di successo, la modellizzazione delle esperienze stesse e la verifica di compatibilità tra i modelli rilevati e le prassi aziendali tradizionali di inserimento di lavoratori stranieri. Il Progetto è stato finanziato dalla Comunità Europea, Asse “Leonardo Da Vinci”
2004

Servizi socio-assistenziali sul territorio della Provincia di Roma

Realizzazione del Progetto “Indagine conoscitiva sui servizi socio-assistenziali sul territorio della Provincia di Roma” attraverso la Mappatura dei servizi sociali, dei bisogni e delle risorse delle strutture pubbliche e private presenti nei Comuni della Provincia di Roma. Il Progetto e stato finanziato dalla Provincia di Roma Dipartimento VII – Servizio n. 4 “Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia”
2002

Fruibilità di Palazzo Montecitorio

Progetto volto al miglioramento dell’accessibilità di Palazzo Montecitorio per i visitatori non vedenti, attraverso l’attuazione di un corso di formazione per gli accompagnatori e ausili di tipo orientativo, fonico e scrittura braille. Il Progetto è stato finanziato dalla Camera dei Deputati.
2000-2002

Su Di Noi

La Cooperativa H.E.L.P è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto non ha fini di lucro, ma offre servizi qualitativamente ed economicamente competitivi con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con svantaggio sociale attraverso la realizzazione e la gestione di servizi rivolti a strutture pubbliche e private.

I Nostri Contatti

H.E.L.P. Società Cooperativa Sociale
Largo Giuseppe Veratti 15/16 Roma
+39 06 4550 4111
info@coophelp.org
Live Chat

Seguici su